Ti trovi qui: Lavori di isolamento
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

ISOLAMENTI IN POLIURETANO A SPRUZZO, COIBENTAZIONI - IMPERMEABILIZZAZIONI

Temperature differenti in loco portano ad un’oscillazione del calore nella direzione del gradiente della temperatura; a seconda che le temperature siano costanti o incostanti nel tempo, si originano correnti di calore stazionarie o variabili.Il passaggio di calore può avvenire in modi differenti: per conduzione nei solidi, per convezione nei liquidi e nei gas, e per irraggiamento in quelle permeabili alle radiazioni.

La coibentazione è un'applicazione che bisogna fare su tutti i componenti che raggiungono una temperatura inferiore a quella dell'ambiente in cui si trovano. Questo metodo ha la finalità di evitare la formazione di condensa o ghiaccio sulle parti interessate, ricordando sempre che acqua e elettricità non fvnno mai molto d'accordo. In particolare il suo utilizzo è strettamente necessario quando di usano sistemi come phase change, cascade, dry ice e azoto liquido.
La condenza si forma quando l'aria dell'ambiente tocca una superficie più fredda e cambia stato diventando liquida e nei casi dove lo sbalzo termico è più elevato l'acqua formatasi può diventare anche ghiaccio e compromettere i componenti.

Vitale Costruzioni da anni opera nel settore dell'isolamento termico, acustico e contro la penetrazione di condensa negli edifici.

Lavori di isolamento resistente alle intemperie e alle correnti d'aria (edilizia)

Lavori di isolamento costruttivo, penetrazione di acque del sottosuolo

Lavori di isolamento contro l'umidità (edilizia)

Lavori di impermeabilizzazione contro elementi chimici dannosi

Lavori di isolamento anticondensa (edilizia)

Lavori di impermeabilizzazione di edifici