Ti trovi qui: Scavo edilizio
Warning
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View Privacy Policy

Scavo edilizio, costruzione fondamenta, progettazione, impiantistica, pavimentazione, demolizioni

In edilizia si definisce scavo qualunque asportazione di rocce e/o terra dalla collocazione originaria necessaria alla creazione di splateamenti, cavità, ecc. di forme e dimensioni opportune, necessari per la realizzazione di opere ingegneristiche.

I lavori di scavo costituiscono la prima fase nella realizzazione di un nuovo edificio, ma possono essere necessari anche per manutenzioni e ampliamenti di strutture già esistenti.
Vitale Costruzioni utilizza macchinari specialistici per i lavori di posa tubazioni o costruzione di fondamenta assicurando la perfetta riuscita degli stessi.

L'azienda effettua scavi per lavori pubblici, per fognature e altro ancora con la sicurezza di realizzare interventi professionali grazie a operai qualificati e maestri d'arte di lunga esperienza. Gli scavi si dividono principalmente in due gruppi, quelli a cielo aperto e quelli in galleria. I primi si dividono a loro volta in scavi di sbancamento, che prevedono una superficie orizzontale vicino allo scavo per l'accesso dei mezzi di trasporto, e in scavi a sezione ristretta, abbastanza profondi e dove non è consentito l'accesso alle macchine. Per quanto riguarda gli scavi in galleria, invece, sono quelli realizzati nelle realtà urbane per la creazione di gallerie ferroviarie, metropolitane e via dicendo.